Chi siamo

Le Suore Figlie dell’ Oratorio

Fondate nella diocesi di Cremona nel 1885 da don Vincenzo Grossi (proclamato Santo il 18 ottobre 2015), si dedicano con impegno e passione alla formazione cristiana della gioventù in sinergia con i parroci e i sacerdoti. Sono presenti in diverse Regioni d’Italia e in America latina. Si ispirano alla spiritualità di S.Filippo Neri e trovano nell’amore oblativo la ragione profonda della propria consacrazione e dedizione apostolica.

 

LINK di approfondimento

La figura di S. Vincenzo Grossi può essere approfondita attraverso il blog curato dalle  Suore Figlie dell’ Oratorio –  “La via è aperta”Inoltre l’Istituto dispone di un proprio sito istituzionale e di una una propria pagina Facebook.

PENSIERI di San Vincenzo Grossi sulla preghiera

Nelle vostre preghiere domandate anche piccole cose – Dio è Padre per le grandi cose, è Madre quando domandiamo cose piccole.

Le vostre preghiere muovono più dal cuore che dalle braccia, siano santificate dall’umiltà e sostenute dalla perseveranza.

Se siete peccatori la preghiera vi ottiene la conversioni; se siete giusti la perseveranza; se siete tiepidi il fervore, se siete tentati la preghiera vi farà forti; se siete perseveranti la preghiera sarà il vostro appoggio.

Translate »